Pagine

giovedì 27 ottobre 2016

Mangiar da favola

Qualche giorno fa, nella nostra scuola sono arrivati……..


I folletti del bosco

Che hanno portato tante foglie colorate ..............


E tanti frutti di stagione.

Ed infine è arrivata...............

Cappuccetto rosso 


Cantando e giocando, abbiamo presentato ai bambini la fiaba di Cappuccetto rosso, avviando così il progetto “Mangiar da favola” che si legherà alle stagioni.


Abbiamo costruito il bosco come si presenta in questa stagione, con i suoi colori ed i suoi frutti


Poi cappuccetto rosso ci ha accompagnato nel bosco in compagnia del lupo, che diversamente dalla fiaba originale è gentile con la bambina.




Alla fine della storia abbiamo scoperto che il cestino di cappuccetto rosso era pieno di ciambelle di mosto, dolce tipico di questa stagione, che abbiamo gustato a fine pranzo.



"Nel bosco non aver paura....è solo un'avventura scritta con la fantasia, nel bosco vieni con me." 
Ciao Cappuccetto Rosso...ciao Lupo

mercoledì 19 ottobre 2016

I "nostri" meravigliosi genitori


Il personale della Scuola dell'Infanzia "Le Coccinelle" ringrazia tutti per la numerosa partecipazione ed augura BUON ANNO SCOLASTICO.

sabato 15 ottobre 2016

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE


IN OCCASIONE DELLE GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE (16 OTTOBRE 2016)  AI BAMBINI VERRÀ PRESENTATA UNA STORIA CHE PARLA DI CIBO, PERCHÉ C'È UN GIORNO, E NON SOLO, PER RICHIAMARE L'ATTENZIONE SULL'IMPORTANZA DELL'ALIMENTAZIONE, CHE PER I BAMBINI PASSA ATTRAVERSO CORRETTE ABITUDINI ALIMENTARI E STILI DI VITA SANI, NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE UNA DELLE SFIDE DELL'UMANITA' E' QUELLA DI NUTRIRE UNA POPOLAZIONE IN COSTANTE CRESCITA SENZA DANNEGGIARE L'AMBIENTE, AL FINE DI PRESERVARE LE RISORSE ANCHE PER LE GENERAZIONI FUTURE.

I BAMBINI DI OGNI SEZIONE HANNO PROVVEDUTO A REALIZZARE DELLE "MEDAGLIE" DA PORTARE A CASA PER CONDIVIDERE LE RIFLESSIONI SUGGERITE A SCUOLA CON I PROPRI GENITORI





mercoledì 5 ottobre 2016

UN LIBRO PER TE





UN LIBRO PER TE.....

...... E NOI C'ERAVAMO!